mercoledì 14 luglio 2010

Un nuovo sito per Tlaxcala

Restano ancora Bastiglie da prendere
In questo 14 luglio 2010, Tlaxcala entra in un nuovo periodo della sua storia. Noi vi presentiamo il nostro nuovo sito, risultato di molti mesi di lavoro intenso e appassionato svolto da nostri militanti, che si sono impegnati volontariamente sotto la supervisione del nostro caro webmaster.
Dunque, il sito tlaxcala-int.org prende il posto del sito tlaxcala.es, che comunque resta in linea (cliccare su ARCHIVI TLAXCALA 2006-2010), e all'interno del quale voi potrete ritrovare i 10.000 articoli da noi pubblicati in una quindicina di idiomi a partire dal 21 febbraio 2006. Questo nuovo sito, l'abbiamo voluto più bello, più funzionale, più efficace. Lavoreremo in permanenza per migliorarlo e per renderlo più completo.
Durante i cinque anni passati assieme, abbiamo percorso un lungo cammino. Prima di tutto, siamo riusciti a conseguire un obiettivo che poteva sembrare azzardato: mantenere in vita una rete di volontari e un sito web multilingue ed interculturale, senza disporre di alcun altro capitale se non della nostra volontà e delle nostre capacità.
Il cammino da percorrere resta lungo:
Ci ripromettiamo di estendere il nostro campo linguistico agli idiomi più diversi dell'umanità, che siano parlati da 1 miliardo come pure da 30.000 persone. Noi vogliamo consentire alle lotte per la libertà, la giustizia, la democrazia e la vita che avvengono nel mondo e a tutte le donne e agli uomini che le animano di stabilire dei legami e di convergere in relazioni proficue.
Al Nord come al Sud, all'Est come all'Ovest, restano ancora Bastiglie da prendere!

Nessun commento: